Per questo motivo tutti i nostri prodotti, o quasi, sono creati a partire da zero e richiedono a volte anche lunghi periodi di studio! Fonti storiche, miniature, esperienza sul campo ma anche confronti con amici appassionati sono, per noi, parte essenziale del processo creativo.
Nel nostro laboratorio prendono vita creazioni che hanno una storia, che trasportano indietro nel tempo in un mondo antico, fatto di dame e cavalieri.
Assieme studiamo le prime bozze di ogni progetto, mettiamo giù tutte le idee e scartiamo quelle difficilmente realizzabili. Successivamente Silvia si occupa di tutta la parte progettuale e puramente creativa: traduce sulla carta o sullo schermo del computer le forme degli strumenti, analizzando misure e rapporti, ma infine è Paolo ad occuparsi di tradurle in realtà e adattarle all’essenza del legno.
Che siano strumenti di tessitura, mobili, archi o giochi antichi, ciascuno dei nostri prodotti viene anche accuratamente testato prima di essere messo a disposizione dei nostri clienti, per essere sicuri di offrire sempre prodotti di qualità e rifiniti nei minimi dettagli.
La nostra produzione attualmente include: